lunedì 6 dicembre 2010

Teatro di Montecarlo (Lucca)

Volevo qui fare un po' di pubblicità ad un teatro, piccolo ma un gioiello, nel paese di Montecarlo, nella provincia di Lucca. Montecarlo è un borgo antico, con rocca e resti di Mura. Le vie del paese sono strette e quasi tutte in discesa (o salita...). Vale la pena di fare una passeggiata per vari motivi. La bella vista sulla valle, essendo il paese in collina. Il buon vino che si produce nelle numerose fattorie della zona. Alcune manifestazioni dedicate a vino, cioccolato ed altri prodotti tipici. E in ultimo, ma non in ordine d'importanza, il teatro.
In questo momento c'è una manifestazione che si chiama "L'ora di teatro". Si tratta di un festival nazionale di teatro amatoriale, che coinvolge compagnie teatrali provenienti da tutta Italia e compagnie locali impegnate nel sociale o messe su da comunità terapeutiche, scuole, Usl.
La prossima domenica, purtroppo, sarà l'ultimo spettacolo.
Si tratta di un concorso, a cui partecipano le compagnie che fanno il secondo e più complesso spettacolo della giornata. VENITE!!!! La prossima domenica alle 16: primo spettacolo organizzato da due istituti superiori di Lucca. Alle 17 circa: "Natale in casa Cupiello". Nel mezzo, la merenda. E subito dopo, la premiazione della compagnia vincitrice.
Io sono una dei giurati e devo dire che molte compagnie amatoriali viste sono di alto livello.
A gennaio, poi, riprende un'altra rassegna che coinvolge le compagnie amatoriali locali. La manifestazione si svolgerà ancora di domenica pomeriggio.
Tutto questo è organizzato dalla Fita provinciale di Lucca.
http://www.fitalucca.it/

Allora, forse, ci vediamo a teatro!
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)