lunedì 6 dicembre 2010

Mostra di Mirò (Pisa)

Sabato scorso sono andata a Pisa, al Palazzo Blù (credo si chiami così), sul Lungarno a vedere la mostra di Mirò.
La mostra è  interessante, anche se non molto vasta. Molte delle opere vengono dalla fondazione Mirò che si trova a Barcellona.
Il suo stile è inconfondibile ed emozionante.
Mi è piaciuta molto. Anche l'allestimento è molto buono.
La sua arte sembra semplice, ma tentare d'imitarla è difficilissimo. Trovare una linea così particolare e minima è il risultato di una esperienza di anni. Credo.
Anche io, qualche tempo fa, ispirata dalla Fondazione Mirò avevo tentato di fare un quadro che lo imitasse. E l'ho fatto, ma non mi suscita molto quando lo guardo. E, pur essendo a casa mia, passa completamente inosservato! Ma è stato divertente farlo.
Vi consiglio di farci un salto.

Questo è stato il risultato dell'esperimento.
E, siccome sono un'insegnante, avevo pensato di far fare agli studenti un biglietto di Natale in stile Mirò, con auguri in spagnolo......Vediamo se ci riesco. Altrimenti, andremo sul tradizionale!

ciao,
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)