venerdì 17 dicembre 2010

IMMAGINI DELLA BIANCA LUCCA

Anche oggi, come un anno fa, credo proprio lo stesso giorno, Lucca è stata coperta (stavolta direi quasi sommersa) dalla neve. Per noi, è ancora un evento eccezionale. Ma devo dire se continuiamo così, ci dovremmo attrezzare meglio, con scarponi, slitte e, soprattutto, mezzi che puliscano le strade.
Io amo vedere la neve in città, soprattutto in questo periodo, ma bisogna riconoscere che ci sono alcuni inconvenienti.
La giornata ha avuto questo svolgimento:

- sono arrivata a scuola bene, perchè la neve era solo una spolverata.
- MA, gli studenti erano già esagitati dallo spruzzo di neve.
- Verso le 12 ha cominiciato a nevicare seriamente e gli studenti sono definitivamente impazziti.
- E' passata una circolare che annunciava l'annullamento del ricevimento generale di oggi (io ne avevo 2, in due scuole diverse). Rimandato a gennaio.
- Gli studenti mi domandavano, ad intervalli regolari, chi decideva e quando se domani la scuola sarebbe stata chiusa. In ogni caso, dicevano, loro sarebbero stati a casa.
- Uscita da scuola, la neve era abbastanza alta. Ci ho messo un'ora e mezzo a fare tre chilometri per arrivare a casa dei miei a pranzo.
- Dopo aver mangiato in 10 minuti (non so cosa....), sono ripartita per andare nella seconda scuola, dove avevo il secondo ricevimento generale, che non era stato annullato. Che bello! Incredibilmente sono arrivata solo con 5 minuti di ritardo.
- MA, uscita da scuola, sono finalmente arrivata a casa, mi sono cambiata. Mi sono vestita tipo Fantozzi sulla neve (non avendo nessuna attrezzatura, poichè non scio....) e sono uscita a piedi a fare delle foto. Per ricordare la giornata.

ALLORA, vi mostro alcune delle più interessanti e simpatiche.


In coda.....



Questa è fatta dalla macchina, ancora in coda.

In questo momento, stavo cercando di tornare a casa, dopo la scuola.



Cupido viaggia con qualsiasi tempo........

Vicino a casa mia, durante la passeggiata.



Albero di Natale imbiancato.


Altro albero bellissimo.


Cani che giocano sulla neve.


Albero stracarico di neve


piazzale della scuola in cui lavoro


La chiesa del paese


mi piaceva questa porta circondata da piante...

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)