lunedì 20 dicembre 2010

RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE

Il 9 gennaio, domenica, credo alle 16, comincia una rassegna-competizione tra alcune delle compagnie teatrali più attive della provincia di Lucca, e non solo.
La rassegna si svolge ancora al teatro di Montecarlo di Lucca. Sempre la domenica pomeriggio.
Di nuovo io sarò lì, con piacere, perchè farò di nuovo parte della giuria.
E' un'occasione per me per vedere tutti gli spettacoli, essendo un'appassionata di teatro ed un'aspirante regista.
Infatti, dopo 2 anni di corso di regia, vorrei anch'io mettere in scena uno spettacolo.
Ho in mente qualcosa, ma di poco tradizionale e, forse, di non facile messa in scena. Ma, chissà. Se trovo alcuni attori "coraggiosi" e dopo che avrò un po' più chiaro il progetto, qualcosa si potrà fare.

Per avere ulteriori informazioni sugli spettacoli, vi consiglio ancora di andare al sito della Fita Lucca, di cui trovate il link in un altro commento.

http://www.fitalucca.it/


Intanto vi lascio alcune foto di un saggio di regia teatrale, che abbiamo organizzato per la fine del secondo anno di corso.




Le immagini del mio saggio, purtroppo, non ci sono.....
Ma, per fortuna, ho un video che testimonia la nostra esibizione.
Il testo che era stato scelto per me era "Psicosi delle 4:48" di Sarah Kane.
Dopo diverse traversie, siamo riuscite (io e due attrici) a metter su una scena, secondo me,
egregia ed emozionante, nonostante il testo non fosse dei più semplici.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)