venerdì 28 gennaio 2011

YouTube - Edoardo Bennato L' isola che non c'è con testo

YouTube - Edoardo Bennato L' isola che non c'è con testo

Edoardo Bennato è uno dei miei cantautori preferiti.
Da quando ero ragazzina lo ascolto e lo ammiro per la sua bravura, fantasia, modestia.
Credo che abbia saputo comunicare dei messaggi molto importanti e profondi, ma in modo mai noioso o banale. E, secondo me, è solo così che possono arrivare.
Le sue canzoni sono sagge e divertenti. Delicate e dure, allo stesso tempo.

Questa è una delle più toccanti.
Gli italiani, specialmente della mia età e più "vecchi", conoscono bene le sue canzoni. Forse le giovani generazioni meno.
E non credo che all'estero sia conosciuto.

Per chi studia italiano, consiglio di provare a tradurre questo testo e magari di andare a vedere altri suoi video come: "il gatto e la volpe", "il rock di Capitan Uncino", "un giorno credi" e molte altre bellissime canzoni.

buon ascolto,
Cristina


1 commento:

  1. Ciao Cristina….Hai detto, "E non credo che all'estero sia conosciuto." Ma, io conosco lui. Sono un americano cento per cento. :) Mi piace molto Viva la Mama. Mi piace anche' il tuo blog. grazie

    RispondiElimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)