lunedì 24 gennaio 2011

Le bollette "matrioske"





Questa mattina sono andata all'ufficio postale più vicino a casa mia dove la postina aveva lasciata la raccomandata che venerdì mattina non mi aveva potuto consegnare, visto che ero a lavorare.
(intanto, come fanno a consegnare raccomandate o pacchi se a casa non c'è quasi nessuno?)
Intanto, ora gli avvisi dei mancati recapiti delle raccomandate (e credo ache dei pacchi) sono grandi poco più di uno scontrino fiscale e c'è il pericolo che non vengano mai trovati nella cassetta postale di casa. Sono piccoli e bianchi, fatti a posta per raggiungere il fondo della cassetta e mimetizzarcisi.
Per fortuna, venerdì lo avevo trovato.
Stamani sono andata a vedere di che si trattava e ne ho approfittato anche per pagare la bolletta del gas (piuttosto salata, in questo periodo).
Mi sono fatta dare la busta, ho pagato la bolletta e poi (tutto questo dopo aver fatto una coda di circa 40 minuti) sono tornata in macchina. Ho aperto subito la busta che, anch'essa, proveniva dalla compagnia del gas......Dentro ci ho trovato un avviso secondo il quale io non avevo pagato una bolletta a luglio del 2010.
Accidenti alle bollette!!!
Allora, torno a casa e vado a controllare tutte le ricevute del gas (meno male che avevo messo in ordine le bollette da poco tempo) ed effettivamente non trovo la ricevuta.....
Allora telefono alla compagnia del gas e gli spiego che era la prima volta che venivo richiamata per non aver pagato una bolletta e che, secondo me, non è mai arrivata a casa mia.
La persona al telefono mi ha detto che non era la prima volta che, specialmente in estate, non arrivavano le bollette.....
Così, torno alla posta, ma ad un altra perchè dovevo avvicinarmi alla scuola dove lavoro perchè dovevo essere lì alle ultime ore.
Pago la seconda bolletta (la cui ricevuta dovrò al più presto mandare via fax, pena l'interruzione del servizio..) e dico all'impiegata che sarebbe interessante fare un'indagine per vedere se la bolletta mi sia effettivamente arrivata. Anche lei dice che potrebbe essere successo qualcosa.

Insomma, tutto questo per dire che le Poste non funzionano come dovrebbero....
Poco personale, probabilmente anche pochi postini, lavoro svolto lentamente e senza atttenzione.
Io parlo in generale, ma gli uffici in cui vado anch'io normalmente sono così.

Dunque, le bollette stile matrioska, e neanche per colpa mia...........

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)