sabato 1 gennaio 2011

Propositi per il nuovo anno......





Mi sembrava d'obbligo, nel primo giorno dell'anno, esprimere (ma la parte più difficile sarà mantenerli) dei buoni propositi.
Credo sia anche un modo per darsi delle motivazioni che rendano le giornate volte a qualcosa di positivo, anche quando le giornate trascorrono monotone o nere.....
Bisogna mirare a qualcosa di più e di migliore. O almeno tentare.
Mi ricordo che, anni fa, una mia studentessa austriaca mi disse che ogni inizio d'anno si faceva una lista con i suoi propositi e se la teneva sempre nel portafoglio. Ogni tanto se la rileggeva. E, alla fine dell'anno, andava a vedere qual era il bilancio. Mi sembrò un'idea interessante.
Io potrei farmi un piccolo poster ed attaccarlo a casa, in modo da vederlo spesso e farmi una specie di lavaggio del cervello.

Allora, ecco alcuni dei miei propositi (almeno quelli che posso dire su un blog...):

- continuare il corso di fitness yoga
- fare più passeggiate all'aria aperta
- essere più paziente con la gente
- cercare di non farmi "ferire" dagli studenti maleducati e prepotenti
- cercare di diventare più "dura", in generale, in modo da non farmi distruggere dagli eventi negativi della vita.
- fare la regia di uno spettacolo teatrale
- riuscire a vendere tutti i biglietti per uno spettacolo di beneficienza di cui mi occupo
- fare conversazione in spagnolo, con un'insegnante madrelingua
- tornare qualche volta a ballare sud-americano
- cercare di non vedere troppi difetti nelle persone che conosco
- passare più tempo con i nipoti
- dimenticare, sarebbe bello fare "piazza pulita", i torti subiti
- cercare di trovare un altro lavoro, che non mi distrugga psicologicamente. O, almeno, un secondo lavoro che mi dia soddisfazione. Grande desiderio!!!
- andare a Torino a vedere il Museo del Cinema e il Museo Egizio
- trovare un compagno di vita, di interessi, di pensieri, di emozioni, di aiuto reciproco

Beh, questi sono alcuni dei propositi.
So di chiedere molto, ma, tra queste cose ce ne sono alcune più importanti.
Spero di poter realizzarne alcuni.




Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)