sabato 8 gennaio 2011

I luoghi del cuore

Oggi ho fatto una passeggiata (in macchina....) e sono andata a ricercare alcuni posti in cui andava sempre in bici quando ero ragazzina, con le mie amiche. In altri, andavo e vado in vacanza. In altri a passeggiare.
Allora ho pensato di fare una specie di elenco fotografico, dei luoghi da me molto frequentati ed amati da sempre.
Questa galleria fotografica si allargherà, pian piano, mentre mi procurerò le foto.
Sarà come ripercorrere un viaggio nella memoria.


Questa torre (mi pare si chiami "Torre del Cacio") si trova a Toringo, nella campagna lucchese.
Era meta di giri in bici.


il viale che porta alla torre

la parte finale del famoso acquedotto di Lucca


il teatro di Montecarlo di Lucca




 
Questo è un ponticello su un torrente, a San Filippo, nella periferia di Lucca.
Una piccola e semi sconosciuta strada che porta a Pieve San Paolo.
Perfetta per le bici.


 
Stesso ponticello


Dondolo che assorbe chi ci si sdraia.....
Nel giardino della casa in campagna,
nella Media Val di Serchio





Il paese dove passo molta parte del mio tempo in estate e autunno, quando non lavoro

Ancora il paese immerso nel verde della Val di Serchio,
ai confini con la Garfagnana.






il mare di Marina di Campo, all'Isola d'Elba



Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)