giovedì 22 settembre 2011

la fossa dei leoni: una nuova scuola (di nuovo.....)

E' da alcuni giorni che convivo con varie sensazioni divergenti.
Un paio di giorni fa mi hanno confermato l'assegnazione di una supplenza annuale in una scuola superiore, per l'insegnamento della lingua spagnola......
Dovrei essere molto contenta, invece................
HO PAURA!!!
Perchè? Mi chiedo e vi chiederete.

Forse queste alcune delle ragioni:
- non conosco la scuola, di nuovo (sono precaria e ogni anno cambio)
- non conosco i colleghi
- non ho i libri che hanno adottato
- non so quindi cosa studiano, esattamente
- mi hanno detto i colleghi che l'ambiente è abbastanza movimentato (cioè, studenti agitati e ribelli)
- il posto è comunque soggetto alla scure che si abbatterà sulle scuole i primi di novembre e che potrebbe portare a un cambiamento generale dei posti già assegnati ai precari
- non so se sono all'altezza della situazione
- non so se ancora una volta gli studenti mi massacreranno, facendomi consumare tutte le energie.
- dovrei sentirmi fortunata, invece mi sento in pericolo
- gli studenti sanno che chi arriva a scuola ad anno iniziato è precario
- gli studenti fiutano la paura (come diceva Gaber: "La paura è un odore")
- io non riesco nella trasformazione Doctor Jeckill e Mr Hide (cattiva in classe e tranquilla fuori)
- stanotte ho già fatto un sogno angosciante sulla scuola. E NON E' ANCORA INIZIATA!!!!

Insomma, mi sento come se domattina dovessi essere buttata nel Colosseo, in attesa di essere azzannata dai leoni........Spero che siano vegetariani.........




Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)