sabato 19 novembre 2011

Stress da iper-tecnologia

In questi giorni in Italia si sta passando alla televisione digitale. Io avevo sempre rimandato il momento di comprare decoders o nuove tv, ma, purtroppo, il tempo è scaduto.
Allora, circa una settimana fa ho comprato un nuovo televisore digitale con già il decoder incorporato. Ma in casa avevo due televisori e ieri, giorno X, l'altro è "morto". Sono tornata a casa e non era più che una scatola vuota.
Allora, oggi pomeriggio sono andata a comprare un decoder, per non cambiare la tv. Sono tornata a casa (dopo aver fatto una coda alla cassa che sembrava di comprare il pane) e, naturalmente, mancava un cavo fondamentale per poter attivare il decoder.....Dovrò tornarci. Ma non oggi...
Parallelamente, sto lottando con la Telecom per far funzionare Internet (l'Adsl) che va a momenti. Ho telefonato svariate volte al loro numero per i clienti e, dopo settimane, mi hanno mandato due tecnici, che, dopo avermi anche un po' preso in giro, in quanto non capisco un granchè di tecnologia, non hanno riparato il guasto (chiaramente, finchè loro sono stati a casa mia tutto funzionava).
Allora, ho pensato di cambiare gestore.

Aggiungo anche che in questo periodo le scuole stanno aggiornando le graduatorie degli insegnanti (novembre è il mese "migliore") e comunicano spesso con i presunti candidati via email o con la nuova, terrificante invenzione: "la Posta Certificata". Sono proprio ora andata a vedere sulla posta certificata (via Internet), nella cui prima pagina c'è scritto "Siamo spiacenti, ma al momento non è possibile accedere. Riprovare da lunedì"

Dunque, riprendendo le dovute distanze da tutto questo, devo dire:
PERCHè NON SONO ANDATA A FARE LA CONTADINA?
Due giorni fa un conoscente mi ha detto che nel Nord Italia mancano persone che si occupano della mungitura delle mucche e ha sentito che lo stipendio che offrono è di 3.000 euro al mese.
Sarebbe meglio partire? A me le mucche piacciono pure.....

Cristina, in fase poco tecnologica e paziente.


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)