lunedì 30 luglio 2012

I nostri soldi...

Questa mattina ho ricevuto una notizia che, almeno per me, ha dell'inquietante.

La premessa è che la scuola per cui ho lavorato per tutto l'anno scolastico e con cui avevo un contratto fino al 30 giugno mi ha mandato una lettera per comunicare di aver trasmesso i miei dati al misterioso ente INPDAP.
Così devo controllare questo documento, firmarlo e riportarlo a scuola.
Beh, per controllarlo ho deciso di telefonare all'INPDAP della mia città, per vedere se tutto procedeva bene. Sono loro che devono dare la liquidazione di fine rapporto ai lavoratori.
La loro risposta è stata che la procedura andava bene, ma che c'era una novità: il nostro attuale Primo Ministro ha modificato la legge sui tempi della ricezione delle liquidazioni.
Mentre negli anni scorsi si ricevevano alcune settimane dopo la risoluzione del contratto, adesso no: DOPO 6 MESI!!!!!
Non ci potevo credere e perfino l'impiegata si è scusata per la notizia che è costretta a dare.
Non so se queste notizie circolano sui mass media, ma non mi pare.
E' bene che si sappia come vanno le cose.

Beh, vorrà dire che dovremo ibernarci, in attesa di tempi migliori!!!





2 commenti:

  1. ...ormai non dovremmo più meravigliarci di nulla!!! Speriamo almeno che rispettino i tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo in quello.....E' vero: niente deve sorprenderci....Ma le regole cambiano, mi pare, più spesso per la gente comune..Ma lasciamo stare! Buona giornata. Cristina

      Elimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)