martedì 15 febbraio 2011

Uno sfogo.....

Oggi è il momento di uno sfogo. Un argomento di cui avevo già parlato qualche settimana fa.....(seppur in modo un po' "velato").
Oggi sono a casa per riprendermi un po' da una visita che ieri ho fatto in ospedale, piuttosto invasiva: la colonscopia. Mi sento stanca, dopo aver passato alcuni giorni a dieta e ieri tutto il giorno facendo al spola nel bagno. Per non parlare dell'esperienza della "visita".
Oggi avrei avuto veramente bisogno di stare tranquilla, ma accanto a casa mia, muro a muro (abito in una corte), continuano ad esserci i muratori che, dalla mattina alla sera, da mesi, continuano a battere e trapanare nel muro confinante con casa mia.
Anche oggi, come sempre, hanno cominciato alle otto e, dopo un'oretta di pausa, verso mezzogiorno, hanno ricominciato a battere.....Sembra di averli veramente in casa.....E non posso fare a meno di sentirli......
MA QUANTO CI VUOLE A RIFARE UNA CASA?
Hanno cominciato i lavori l'estate scorsa e, a metà di febbraio, sono ancora a questo punto.
Sto veramente pensando, da mesi, di cambiare casa.
Il mio sogno sarebbe di avere anche tre stanzette, ma in mezzo ad un grande campo o giardino. Una piccolissima casa ma lontana sufficientemente dalle altre da avere contatti non troppo ravvicinati.
Così nessuno darebbe noia a nessuno.
Il bello è che io cerco sempre di dare meno noia possibile e mi trovo spesso a contatto con gente che non lo fa.......E ora sono davvero stanca.
E verso novembre e dicembre scorsi lavoravano anche tutte le domeniche ed i giorni di festa......Poi, hanno smesso, almeno quello.
Non hanno rispetto per niente e per  nessuno...O almeno così mi pare, perchè io ci abito proprio a muro....e spesso il pomeriggio torno a casa quando loro sono ancora lì...
E avevo bisogno di riposarmi.
Beh, sfogo finito. Ma i rumori molesti, no. (Che faccio???!!!!)

A presto,
Cristina






Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)