mercoledì 6 agosto 2014

Volare da Tassignano (Lucca)

Sabato scorso ho fatto un'esperienza nuova: volare in un piccolo aereo da turismo.
A Lucca abbiamo un piccolo aeroporto, Aeroporto di Tassignano, per questo tipo di velivoli ed è possibile prenotare voli nella zona.
Nel nostro aereo eravamo in 4: noi tre ed il pilota.
Devo premettere che erano un paio d'anni che non riuscivo più a prendere un aereo perché mi è presa un po' di paura, tra l'altro immotivata perché non mi è mai successo niente volando....
Come terapia, ho scelto di sottopormi a questa prova.
E mi è piaciuto tantissimo.
Devo ringraziare soprattutto il pilota, Lido, che, sapendo del mio problema, mi ha spiegato come funzionava quell'aereo e, una volta saliti, mi ha fatto provare l'emozione della guida (chiaramente ci sono doppi comandi!!!). E' stato un pilota-psicologo che mi ha intrattenuto chiacchierando durante il volo. Grazie Lido!!!
Ecco qualche foto.
 








 

8 commenti:

  1. Piacerebbe anche a me visto che non ho mai volato in vita mia! Belle le immagini dall'alto...ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arianna, devi provare! Neanch'io ci sono salita troppo tranquilla, ma il volo può durare il tempo che vuoi tu e ti puoi sedere accanto al pilota e chiacchierare con lui e farti spiegare come funziona tutto. E il tempo ti passa: ammirando il paesaggio, facendo foto, facendo due chiacchiere. Vai all'aeroporto a vedere intanto...A presto.

      Elimina
  2. sempre interessanti i tuoi scritti di "vita vissuta" e sempre belle le tue foto che riescono a trasmettere le tue emozioni del momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Bentornata!! Ho cercato di descrivere questa mia piccola esperienza che, per me, è stata grande. A presto.

      Elimina
  3. Mia cara Cristina..ho volato tanto per lavoro,sempre con poco entusiasmo e non penso che l'aria sia il mio elemento naturale...
    Ammiro profondamente il tuo coraggio , in un piccolo aereo..non so se lo farei, eppure non sono fifona..ma quanto si cambia con gli anni!
    Comunque brava e anche il tempo di fare le foto! Applauso!
    Sarei felice tu ti unissi al mio blog come ho fatto anch'io, certo se lo desideri!
    Un bacio solare!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo......non ero a casa. Devo dire, forse perché era la prima volta, non ho avuto paura..Prima di salire, sì, ma una volta in volo, mi sono gustata il bellissimo panorama...Mi piacerebbe riprovare. Vediamo. Provo a unirmi al tuo blog, anche se mi pare di aver già provato e non sono riuscita evidentemente..

      Elimina
  4. la percezione dall'alto è tutta un altra cosa belle foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine! Io non amo particolarmente gli aerei, ma devo dire che questa esperienza è stata molto bella. Panorama impossibile da immaginare stando a terra...A presto.

      Elimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)