sabato 4 agosto 2012

Un pomeriggio tranquillo....

Nel mondo in cui viviamo oggi non sempre è facile passare un pomeriggio tranquillo, lontano da pensieri e preoccupazioni.
Beh, nonostante il mio periodo personale non sia dei migliori, sono riuscita a "staccare la spina" per qualche ora. Ed anche in un modo molto semplice.
Nel pomeriggio di ieri mi sono armata di zaino, bibite, un buon libro e asciugamano e sono andata a sdraiarmi sotto uno dei numerosi alberi del parco fluviale che si trova nell'immediata periferia di Lucca. C'è una zona vicino al fiume Serchio dove si può passeggiare, andare in bici, giocare.
Ho scelto una zona non troppo isolata, perchè da soli non si sa mai.....
Ho passato tre ore in relax: nessuno mi ha dato noia, ero sufficientemente lontana dai rumori del traffico. Sono stata avvicinata solo da qualche cane in cerca di coccole.
Quindi, è davvero bastato fare qualche chilometro da casa mia per fare "un piccolo viaggio" nella quiete. Ed in me stessa....
Ecco qualche foto:

Il fiume (dove ora la gente va anche a fare bagni e prendere il sole) è al di là della palizzata che si vede sul fondo

a piedi nudi sull'erba.....

Sto leggendo un libro di Marcela Serrano

il sole filtra dalle chiome dell'albero

prima parte del parco del fiume Serchio

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)