domenica 19 agosto 2012

Trattamento semi-permanente

Sono uscita dal "tunnel dello smalto semi-permanente"......finalmente.

Un breve episodio, che per me ha del comico.

Qualche settimana fa, per fare una cosa diversa e gratificante, sono andata da una ragazza che fa le manicure, dopo aver trovato la sua pubblicità in un negozio.
Beh, sul suo cartoncino da visita c'era scritto "manicure semi-permanente", ma io, non avendola mai fatta, ci sono andata pensando che avrebbe fatto tutti i tipi di manicure.
Sbagliato.
Sono stata un'ora tra gel, smalti, fornetti per asciugare (o cuocere) le unghie.
Alla fine le mie mani erano molto curate.
Ho chiesto anche di avere un piccolo disegno su due delle unghie, che la signora ha eseguito con maestria ma controvoglia, sostenendo che ci stava male...
Alla fine, ero fiera delle mie unghie.

Dopo circa tre settimane, mi si sono allungate e, purtroppo, anche spezzate. Le ho telefonato, dicendole che volevo tornare per togliere tutto per tornare alle mie unghie naturali. Lei mi ha detto che poteva sistemarle e rifarmi lo stesso trattamento, ma non era una buona idea di togliere tutto. Ha insistito. Allora, io ho comunque preso l'appuntamento e l'indomani mi sono presentata convinta che volevo togliere tutto (a casa, avevo già provato con l'acetone, ma lo smalto era indistruttibile....)
Infatti, mi aveva avvertito che il trattamento non si può togliere da soli.....

Allora, lei si è  un po' arrabbiata, ma molto borbottante, ha preso una lima (bianca ma forse usata anche per limare il ferro). Ha cominciato a limare alla velocità della luce le mie povere unghie.
Questo era l'unico modo per togliere quello smalto ferreo...
Ad un certo punto, limava così forte che le ho dovuto dire di fermarsi perchè mi stavano prendendo fuoco le unghie....Che, dopo la vigorosa limata, si sono assottigliate della metà.

Sempre brontolando, ha preso i miei soldi....e ha detto che una volta cominciato quel trattamento, si fa sempre...

Ora sono qui con le mie unghie normali (quasi). Ho comprato un liquido rinforzante.
Ma: SONO USCITA DAL TUNNEL del trattamento semi-permanente!!!!!

Che fatica....

Cri


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)