venerdì 27 aprile 2012

Harvey ( io consiglio l'amabilità) - YouTube

Harvey ( io consiglio l'amabilità) - YouTube

Altro grande film (secondo me) che consiglio di vedere.
Lo splendido James Stewart interpreta il ruolo di un ingenuo e visionario "Mr. Elwood" che, deriso dagli altri per il suo comportamento e per aver confessato di avere un "amico" (che gli altri non vedono), rischia di finire ricoverato in una clinica per malattie mentali. Sua sorella e sua nipote (con cui vive) cospirano contro di lui, che le fa vergognare nei confronti della cosiddetta società normale.
Un personaggio saggio, profondo, pacifico, tollerante.
E un finale che apre la porta dell'immaginazione.
Provate a vederlo.
Cristina

3 commenti:

  1. Da bambina facevo capricci incredibili per andare al cinema (1° innamoramento a 7 anni Mario Lanza) Questo con James Steward non lo ricordo e mi documenterò. La trama che brevemente hai scritto, mi ha ricordato un episodio accadutomi recentemente. Felice di far visita a un'amica dopo tanto tempo, arrivando le ho spiegato che già guidando avevo cominciato a chiacchiera con lei così come mi capitava con interlocutori immaginari. Il suo commento mi aveva tanto rattristata perchè mi aveva domandato: "ma è una cosa normale?" Ho capito che non dovevo più riferirlo ma mi sono chiesta come sarebbe possibile scrivere poesie e romanzi se non si elaborassero prima nella mente. Mi piace come scrivi:sei concisa ma rendi l'idea,inoltre parli sempre di argomenti interessanti. Sono contenta di averti scoperta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di nuovo!
      Quando lo trovi, guarda il film. Io me ne sono innamorata subito. E l'ho visto anche a teatro. E' un testo brillante ed intelligente su cosa si possa reputare "normale".....E James Stewart è stupendo. Cristina

      Elimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)