domenica 2 ottobre 2011

IL MERCATINO DELLE CARABATTOLE

Cosa sono le CARABATTOLE?
 E' una parola che indica tutte le cose che abbiamo in casa e che non usiamo più, o perchè sono vecchie o perchè non ci piacciono più.
Ma quello che non piace a noi, non è detto che non trovi estimatori altrove (per fortuna...).
Così a Lucca viene organizzato un mercatino, alcune volte l'anno, dove può partecipare chiunque si iscriva (per tempo) per esporre le proprie "carabattole".
Si possono vedere oggetti di tutti i tipi: dalle vere "mostruosità" a cose antiche, modernariato, oggetti artigianali, vestiti usati, vecchi ricordi di tempi passati. E' interessante vedere cosa ha in casa la gente e di cosa si vuole disfare.
Ieri anche io e mia mamma abbiamo partecipato a questo mercatino, per provare l'esperienza delle venditrici per un giorno. In realtà, io avevo già partecipato anni ed anni fa a qualche mercatino dell'artigianato, dove avevo "tentato" di vendere i miei "preziosi" (forse solo per me....) biglietti di auguri fatti a mano. Non ottendo un grande successo economico (sembrava che piacessero ma pochi li compravano...).
Ma questa volta è stato più divertente, da vari punti di vista.
Anche noi avevamo oggetti vecchi, antichi ed artigianali. E i clienti sono stati i più svariati, ma tutti incuriositi da questi generi.
Il mercato si svolge al Foro Boario, nei pressi del fiume Serchio, dove in settembre fanno anche le fiere (in questo punto vendono gli animali).
Il prossimo sarà in dicembre e, visto che abbiamo passato una bella giornata, vi invito a visitarlo!
Eccoci:




L'organizzazione che si occupa del mercato si chiama "Mercanti per caso"








Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)