giovedì 3 marzo 2011

Una festa speciale per l'Italia

Il prossimo 17 marzo sarà una festa speciale per l'Italia: i 150 dalla Unificazione.
E' una data importante per la storia dell'Italia, che è una nazione giovane ed ancora molto divisa, culturalmente, economicamente, mentalmente.
Dopo molte polemiche politiche, finalmente i nostri cari governanti hanno deciso di festeggiare questa unione di popoli, culture e tradizioni, che oggi sono UNA COSA UNICA.
Credo che sia una strategia pensata a tavolino quella di dividere, fragmentare, mettere in contrasto le regioni tra di loro e perfino le persone. Ma è una strategia conosciuta e che non porta a niente.
Se mai l'Italia si risolleverà da questa crisi culturale, economica e morale, lo potrà fare solo con la collaborazione di tutti con tutti.
Dopo questa premessa, volevo anch'io aggiungere un video che mostra immagini dell'Italia accompagnate dalla musica e dalle parole dell'Inno d'Italia. Le parole fino ad ora anche per me avevano poco significato, ma leggendole tutte, e dopo la spiegazione magistrale e toccante di Roberto Benigni, devo ammettere che hanno un senso profondo e incoraggiante.
Il video lo trovate nel vicino post.

AUGURI ITALIA!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)