venerdì 4 marzo 2011

UNA CASA

Questa casa,
color arancio, giallo.
Questa casa verde,
il letto rosso.
Le tende a fiori,
sul muro quadri fioriti.
La musica, la luce.
Questa casa calda,
con un camino.
Improvvisamente, in un momento, l'ho vista,
era diventata diversa da me.
Io l'ho creata
e con il passare del tempo
è rimasta uguale a se stessa,
mentre io ho perso i colori, la musica.
Un contrasto che non c'era.
Non mi somiglia più, ora.
La sua abitante è diventata grigia,
un'aliena a casa propria.
I fiori sono appassiti
e il lavoro fatto
 insignificante.
La crepa in cucina
mi riporta alla realtà.
Somiglia alla verità.
Tutto cambia,
crolla, viene distrutto.
L'entusiasmo ha cambiato dimora.
La speranza abita in altre case più colorate e musicali.
Aspetto nuovi colori, nuove melodie.

Cristina

dedicato a tutti coloro il cui mondo sta cambiando



Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)