sabato 12 novembre 2011

Profumi e colori del bosco

Due giorni fa, dopo giorni di pioggia, è tornato il sole sulla Toscana!
Allora, ho approfittato per andare a fare una passeggiata per i boschi della Media Valle del Serchio.
Sono andata per cercare gli ultimi funghi (quest'anno pochi...), le castagne e per fare qualche foto, approfittando della splendida giornata dal cielo azzurro.
Ho sentito i profumi dei "miei" boschi: delle foglie bagnate, dei castagni, dei funghi, della legna bagnata, del sole che filtra tra i rami spogli. I colori sono magnifici: marrone, arancio, giallo, verde. Ho trovato solo un fungo porcino (quelli che cerco), ma ne ho fotografati diversi di vari colori.
Una giornata che ti riappacifica con il mondo.
Ed il silenzio del bosco è rigenerante......
Ecco il viaggio nel bosco.



ecco il porcino!!!










il cimitero nel bosco

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)