Harvey ( io consiglio l'amabilità) - YouTube
Altro grande film (secondo me) che consiglio di vedere.
Lo splendido James Stewart interpreta il ruolo di un ingenuo e visionario "Mr. Elwood" che, deriso dagli altri per il suo comportamento e per aver confessato di avere un "amico" (che gli altri non vedono), rischia di finire ricoverato in una clinica per malattie mentali. Sua sorella e sua nipote (con cui vive) cospirano contro di lui, che le fa vergognare nei confronti della cosiddetta società normale.
Un personaggio saggio, profondo, pacifico, tollerante.
E un finale che apre la porta dell'immaginazione.
Provate a vederlo.
Cristina
Da bambina facevo capricci incredibili per andare al cinema (1° innamoramento a 7 anni Mario Lanza) Questo con James Steward non lo ricordo e mi documenterò. La trama che brevemente hai scritto, mi ha ricordato un episodio accadutomi recentemente. Felice di far visita a un'amica dopo tanto tempo, arrivando le ho spiegato che già guidando avevo cominciato a chiacchiera con lei così come mi capitava con interlocutori immaginari. Il suo commento mi aveva tanto rattristata perchè mi aveva domandato: "ma è una cosa normale?" Ho capito che non dovevo più riferirlo ma mi sono chiesta come sarebbe possibile scrivere poesie e romanzi se non si elaborassero prima nella mente. Mi piace come scrivi:sei concisa ma rendi l'idea,inoltre parli sempre di argomenti interessanti. Sono contenta di averti scoperta!!!
RispondiEliminaGrazie di nuovo!
EliminaQuando lo trovi, guarda il film. Io me ne sono innamorata subito. E l'ho visto anche a teatro. E' un testo brillante ed intelligente su cosa si possa reputare "normale".....E James Stewart è stupendo. Cristina
grande film
RispondiElimina