martedì 9 settembre 2014

Murabilia 2014: storia di colori

Lo scorso fine settimana si è svolta, come ormai da diversi anni, la manifestazione "Murabilia" sulle Mura di Lucca. Si tratta di un'esposizione di piante e fiori e tutto ciò che riguarda il giardinaggio, l'orto e le coltivazioni di vario tipo.
Il tempo era molto bello (stranamente....vista l'estate....) e la passeggiata è stata davvero rilassante.
Ho notato che ci sono visitatori da tutta Italia ed anche stranieri, a prova che questo evento è diventato piuttosto conosciuto.
Si svolge ogni anno a settembre, il primo fine settimana (da venerdì pomeriggio a domenica sera).
Quest'anno ho comprato delle piante speciali: non hanno bisogno di terra ma, ha detto la vivaista, si "nutrono" dell'umidità dell'aria. Hanno bisogno di una spruzzatina di acqua ogni tanto. Sono molto belle (spero che durino....). Mi pare di chiamino Tillansia.....o qualcosa del genere.
Ecco le Mura in festa.
 












4 commenti:

  1. Non ci sono stata, pagare 7 euro per vedere una mostra-mercato non è che mi vada a genio...ma belle le foto, specie la vespa in erba! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: non dovrebbero mettere un biglietto d'entrata...visto che è una mostra-mercato. Non ha senso. Le persone potrebbero comprare qualcosa in più, senza il biglietto....Ma erano già alcuni anni che non andavo e bisogna dire che è una bella mostra. Una tantum va bene...

      Elimina
  2. Noi siamo espositori di Murabilia e dobbiamo dire che è proprio una bella manifestazione dove ci sono tante cose belle da vedere!

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena. Scusa il ritardo. Sì, è una bella manifestazione che merita una visita. Ogni anno mi pare più grande e colorata.

      Elimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)