lunedì 3 febbraio 2014

Lavoro socialmente inutile: un sondaggio

Volevo lanciare, qui ed ora, un sondaggio.
Quali sono, secondo voi, i lavori "socialmente inutili" in questa epoca storica?
Chiaramente, mi sono guardata ed il primo che ho scelto è:
l'insegnante che parla al vento.
Mi sento un po' troppo ripetitiva dicendo questo, ma ogni giorno ne ho una dimostrazione.

Stamattina, per esempio, all'ennesima provocazione di un ragazzo di terza media, gli ho fatto un rapporto.
La classe ha detto in coro: "E con questo, ne hai presi 30!!!" In un solo quadrimestre........
Il mio era il trentesimo....(non li ho fatti, naturalmente, tutti io....).
Ma lui ha "gioito" al record raggiunto, continuando a fare il "buffone" della classe.
Così l'ho fatto accompagnare dal Preside ( o Dirigente scolastico..) con tanto di registro.
Spero che il Preside abbia letto anche gli altri 29....

A parte questo, quali sono al momento altri lavori che, per qualche motivo, non danno risultati esaltanti, secondo voi?



Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)