lunedì 22 aprile 2013

Borgo a Mozzano (Lu) - Mostra dell'azalea

Come si può notare dagli ultimi post, ultimamente ho fatto una full immersion nel mondo floreale.
Ieri sono andata, in treno, da Lucca a Borgo a Mozzano per vedere la Mostra dell'azalea, che si tiene nel paese da molti anni in questo periodo.
Il Paese é "invaso" da questi fiori, un'esplosione multicolore.
Ci sono angolini e allestimenti floreali e un mercato.
Era aperto anche il Museo della Linea Gotica, dove ci sono interessanti documenti sulla seconda guerra mondiale ed, in particolare, su questa immensa opera (muraglioni, trincee, postazioni di avvistamento, ecc.) costruita dai nazisti per creare una sorta di blocco tra l'Italia centro-meridionale e il nord. Attraversava la Valle del Serchio per arrivare fino a Rimini! Molto interessante. 
E poi, mi é piaciuto anche andare in treno. Da casa mia ci ho messo solo 15 minuti. Ci sono andata mille volte in macchina, ma il treno ha il suo fascino e la sua comodità.
Oggi é anche la 43° Giornata della Terra. Ecco un modo per festeggiarla.











8 commenti:

  1. Che bei colori! Immagino bella e interessante passeggiata....sarà per la prossima volta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, é stata una passeggiata rilassante (anche grazie al treno...perchè, dopo, c'era tanta gente e macchine...). A presto, Cri

      Elimina
  2. Ciao Cri,
    che meraviglia, le azalee mi piacciono molto, peccato che sul mio balcone siano sempre morte e allora mi limito ad ammirare quelle degli altri, ne ho già troppe sulla coscienza!:)
    Un bacione,
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io ho osato comprarne una anche se, in passato, alcune hanno fatto una brutta fine. Al momento é molto bella lì sul davanzale. Spero che duri...Ciao, Cri

      Elimina
  3. C'ho fatto un giretto anch'io, presto posterò le foto! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ci siamo incrociate....Bisogna presentarci dal vivo, uno di questi giorni. A presto, Cri

      Elimina
  4. al borgo è sempre un esplosione di colori e profumi,ci sono stato sabato pomeriggio e anche se non coltivo passioni floreali,è sempre un piacere vedere tutti quei fiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente si sono aperte le porte del blog!!!! E sono contenta che tu possa commentare! Chissà come mai hai scelto proprio questo mio post! Sei forse di parte? A parte gli scherzi: il Borgo fiorito (e non) é sempre una bella visita! A presto, Cri

      Elimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)