venerdì 22 febbraio 2013

Giorno di ordinaria follia scolastica.

Era tanto che non rientravo in argomento "scuola".
Dopo una settimana di influenza, il rientro è stato traumatico.....
Sarà che me ne ero stata a casa, con la febbre alta, sì, ma in silenzio e a riposo.....
Beh. rientro e tutto precipita di nuovo.
L'ultima ora è stata, poi, un delirio.
La classe (una seconda media) era fuori controllo.
Io, allora, esausta e rabbiosa, ho fatto "muro contro muro".
Ho dato un rapporto a tre, che cito:
"Gli alunni x, y, z disturbano continuamente la lezione, non mostrando alcun interesse e simulando anche il terremoto."
Gli alunni citati si sono arrabbiati.
Uno di loro ha detto se sarei ritornata in quella pizzeria dove mi aveva visto una volta con amici.
Io gli ho detto: "forse".
Lui ha risposto: "la prossima volta, allora, vengo con il machete."
Un altro di loro ha clamorosamente bestemmiato.
Io gli ho messo un brutto voto sul mio registro.
Allora, costui mi ha chiesto se doveva trascrivere il volto anche sul libretto delle comunicazioni scuola-famiglia. Gli ho detto di sì. Poi, me l'ha portato a firmare. Allora, io ho aggiunto la dicitura: "4, per bestemmia".
Insomma, un rientro con il botto!!!

Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)