giovedì 24 maggio 2012

LE PAROLE CHE NON ABBIAMO SENTITO.

Qualche giorno fa, una ragazzina di circa 12 anni mi ha domandato perchè il telegiornale raccontava solo cose brutte. Io non ho saputo bene cosa dirle, per non spaventarla, ma nemmeno per illuderla.
Ho temporeggiato un po', ma, alla fine, le ho detto che era meglio ascoltare un po' il telegiornale, senza, però, farsi catturare troppo da immagini e fatti così negativi. Io, negli ultimi tempi, faccio così. Per difendermi. Senza cadere definitivamente nella parte dello "struzzo".
Ma quello che ora vi racconto è un tipo di telegiornale che nessuno ha mai ascoltato (la speranza è l'ultima a morire...).

Buona sera gentili spettatori.

- Questa mattina, finalmente, dopo anni di lavori, sono stati ultimati gli interventi di ristrutturazione di Pompei. Adesso non ci saranno più pericoli di crolli.

- Scoperta sensazionale e rivoluzionaria: trovata la causa e la cura definitiva per il cancro. E' stato individuato il virus che lo causa e i motivi della degenerazione che ne consegue. Quindi, enormi passi avanti nella medicina.

- Gli Stati Europei hanno finalmente deciso di ritirare tutte le proprie truppe in missione di "pace" nei vari paesi in guerra. Ci saranno così meno feriti o deceduti tra di loro. Ad ognuno di loro, al ritorno in patria, verrà consegnata una medaglia per il sacrificio compiuto ed un aiuto economico adeguato.

- Il Governo ha approvato una legge che permette di abbassare le tasse, aumentando così la possibilità di creazione di posti di lavoro in industrie e imprese.

- I pensionati non pagheranno più nessun tipo di servizio medico, nè medicinale. I più bisognosi o soli riceveranno un aiuto in termini di assistenza domiciliare gratuita.

- Il Governo ha approvato un decreto secondo il quale le case in costruzione da ora in avanti dovranno essere costruite seguento severe norme antisismiche.

- Le famiglie con bambini avranno sconti sull'acquisto di cibo, vestiario e libri.

-  Le scuole riceveranno una sovvenzione grazie ad un accordo tra Stato e banche.

-  Ogni città delle regioni del sud Italia verrà aiutata, aprendo nuove fabbriche che diano lavoro ai numerosi disoccupati, togliendoli così da pericolosi contatti con la malavita locale.

- Ogni persona che decida di rivestire un ruolo in politica dovrà necessariamente essere libera da carichi penali presenti o passati. Verrà effettuato un controllo sulla sua condotta di vita.

- Finalmente, e con questo terminiamo il tg, la partita di ieri sera ha visto la presenza nello stadio di famiglie con bambini, in un clima festoso e rilassato. Alla fine, le due squadre hanno festeggiato con un breve concerto, in campo.

Vi ringrazio dell'attenzione.
E speriamo di potervi dare aggiornamenti ulteriormente positivi nei prossimi giorni.
Buona serata.






3 commenti:

  1. Eh sì, davvero...a volte non lo guardo nemmeno il tg, per scoraggiamento. Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è meglio la radio: notizie rapide e con pochi commenti.....Ciao, Cristina

      Elimina
  2. Il tuo TG sarebbe la realizzazione di sogni e speranze di gran parte degli esseri umani.Purtroppo vincono sempre i malvagi.

    RispondiElimina

Un tuo commento é un segno di interesse e vicinanza. Grazie per esprimere la tua opinione. :-)